La Consulenza di Carriera è utile a tutti
Per chi cerca un lavoro, vuole cambiarlo o non conosce il suo valore professionale
Il Career Coaching (o Career Counseling / Consulenza di Carriera) è un percorso utile a rispondere a diverse necessità e che, in base a queste, si personalizza, sia per quanto riguarda la strutturazione, che per le tempistiche. Il Career Counseling è un servizio che può affiancare le persone appartenenti ad una fascia di età molto vasta.
Può essere consigliato a giovani che stanno ancora studiando e che nel mentre vogliono lavorare, ma anche a ragazzi che hanno portato a termine la loro carriera accademica e che si trovano spaesati durante il loro ingresso nel mondo del lavoro.
La Consulenza di Carriera può essere utile, inoltre, a lavoratori desiderosi di riprogettare la loro carriera professionale e a coloro che la vogliono costruire da zero.
Un coach esperto accompagnerà il lavoratore a partire dalla strutturazione del CV, a cui seguirà la creazione di una lettera di presentazione ben strutturata e la riorganizzazione dei profili social. Il percorso di Career Counseling può limitarsi a questa prima fase, oppure può essere portato avanti con l’introduzione di servizi ulteriori.
Se sei interessato a conoscere di quali prestazioni il percorso può essere composto, visita la sezione sui Servizi.