Quali sono gli obiettivi del Career Counseling

Raggiungi i tuoi obiettivi professionali grazie al Career Counseling

Un percorso di Orientamento alla Carriera personalizzato

Il Career Counseling è un percorso che si struttura in base al singolo caso ed è quindi personalizzabile in funzione agli obiettivi di ognuno.

Nel caso di uno studente che ha appena concluso gli studi, un coach potrà essergli utile, principalmente, nello stadio di orientamento nel mondo del lavoro. Più generalmente, l’obiettivo è quello di rendere la persona  consapevole dei propri valori professionali, che contraddistinguono ognuno.  Quindi, il percorso di Career Counseling, nonostante possa prendere direzioni diverse, ha come obiettivo primo, quello di prendere coscienza di sé.

Grazie a questo percorso, sarà più semplice gestire situazioni di forte tensione e apparire più sicuri e determinati agli occhi degli altri. Quello che è il fine ultimo, ovviamente, è il raggiungimento degli obiettivi professionali.

Perché hai bisogno di Orientamento Professionale?

Il servizio racchiude  l’insieme di azioni messe in atto a sostegno di una scelta professionale, che può riguardare l’ingresso nel mercato del lavoro o uno stravolgimento di carriera.

Cerchi il tuo primo lavoro

Desideri cambiare lavoro

Hai appena perso il lavoro

Non sai costruire un CV